martedì 24 luglio 2007

Nuova Renault Twingo

La potenza di fuoco di Renault sta per esplodere in tutta la sua veemenza: ecco la nuova Twingo, ma si tratta solo dell'inizio visto che è la prima grande novità delle 26 (ventisei!) che la casa francese ha annunciato di lanciare entro il 2009. La macchina, come ormai tradizione per Renault, viene svelata in anticipo sotto forma di concept car sportiveggiante, ma ormai siamo abituati al trucchetto e già sappiamo che la Twingo definitiva sarà identica a questa, ma senza appendici aerodinamiche da borgata, cerchi da 17' e altre amenità. Anche per il motore vale lo stesso discorso: sulla concept car è stato montato un 1200 16v turbo da 100 cavalli, ma è chiaro che la versione di serie avrà la gamma tradizionale di propulsori che già monta l'attuale Twingo. Lunga 3.6 metri, la piccola Renault segnerà comunque un passo avanti per quanto riguarda i sistemi di comunicazione a bordo, punterà ad avere le 5 stelle Euroncap e arriverà a marzo con un prezzo inferiore a 11 mila euro.
Un pizzico di delusione per la linea: la macchina è ben realizzata e senza pecche, ma segna l'abbandono di quel carattere innovatore che aveva segnato lo stile della prima Twingo. Peccato. Anche i piccoli capolavori si normalizzano.


Bombay Bicycle Club

Bombay Bicycle Club : I Bombay Bicycle Club sono una band indie rock londinese formatasi nel 2005. La band si è formata nel quartiere di Cro...