Madonna e Guy Ritchie divorziano
"Decisione di comune accordo"


Madonna e Guy Ritchie divorziano
"Decisione di comune accordo"" width="230">

Madonna con Guy Ritchie

LONDRA - Madonna e Guy Ritchie divorziano. Dopo le indiscrezioni pubblicate questa mattina sulla homepage del Sun nel pomeriggio è arrivata la conferma sull'imminente fine del matrimonio tra la popstar e il marito regista. "Madonna e Guy Ritchie hanno deciso di comune accordo di divorziare dopo sette anni e mezzo di matrimonio" ha detto la portavoce londinese della popstar, Barbara Charone. "Entrambi hanno chiesto ai media di rispettare la loro famiglia in questo momento difficile".

Dopo mesi di congetture sul logorio del matrimonio tra i due, il Sun aveva anticipato la notizia citando una "fonte di alto livello" e sostenendo che il divorzio è stato voluto dal marito regista. "E' molto triste. Era una coppia favolosa e degli ottimi genitori. Semplicemente non possono più vivere insieme'' sotto lo stesso tetto, ha dichiarato la fonte, aggiungendo che "non possono più accettare di vivere nella finzione" di essere felicemente sposati. Il tabloid ha poi precisato che è pronto e sarà preso diffuso un comunicato "che conferma che il loro matrimonio è finito".

Da tempo si rincorrevano le voci di una crisi tra la cantante americana e il regista inglese, ma la recente apparizione in pubblico dei due, mano nella mano, per il 50esimo compleanno di Madonna aveva messo in dubbio le notizie di un'imminente rottura. Nei mesi scorsi era circolata anche la voce che Madonna avesse già ingaggiato l'avvocato Fiona Shackelton, il legale che ha rappresentato Paul McCartney nel divorzio miliardario con Heather Mills.

Secondo The Sun i due si parlerebbero ormai solo attraverso i loro assistenti personali. Sempre per il tabloid, Ritchie dovrebbe trasferirsi nella casa del Wiltshire di proprietà della coppia, mentre Madonna resterà a Londra con i figli Lourdes, avuta da una relazione precedente, Rocco, figlio della coppia e che aveva già qualche mese all'epoca del loro matrimonio e David Banda, nato nel Malawi, per la cui adozione hanno ottenuto il via libera lo scorso maggio. Il patrimonio di Madonna viene stimato in circa 300milioni di sterline (oltre 384 milioni di euro).

Madonna, che è nel bel mezzo del suo tour Stick and Sweet che terminerà a dicembre, sposò Ritchie nel dicembre del 2000 in una sontuosa cerimonia celebrata in un castello scozzese di Skibo, aperta da un'esibizione di Sting. Nel luglio scorso l'artista smentì formalmente le ripetute voci di una separazione dal marito negando la sua presunta relazione con il giocatore di baseball Alex Rodriguez. "Mio marito e io non abbiamo intenzione di divorziare'', disse.

Tuttavia, secondo il Sun, il regista sta attraversando una fase di frustrazione, in un ultimo acceso diverbio Ritchie avrebbe accusato la moglie di avergli messo un cappio al collo e ora vuole che il divorzio venga concesso in tempi brevi. "Guy ha detto che se separazione ci deve essere, che questa avvenga ora, così che il loro matrimonio finisca nel giro di qualche settimana", ha detto la fonte al tabloid inglese.

(15 ottobre 2008)

Repubblica.it

0 commenti:

 
Top