domenica 5 aprile 2009

Converse, moda primavera estate 2009

"Converse" ['kɒ̃ɱvəs] è un'azienda statunitense che produce calzature dagli inizi del Novecento. Fu fondata da Marquis M. Converse nel 1908 a Malden in Massachusetts (USA).

Le All Star Converse erano state ideate nel 1923 da Chuck Taylor, un giocatore di basket professionista, che lavorando con la Converse le ideò per migliorare le sue scarpe e quindi il gioco. Per il resto della sua vita Chuck visse come ambasciatore del basket per la Converse, viaggiando attraverso tutta l'America, ispirando i giovani, insegnando il suo amore per il gioco.

Negli anni '70 e '80 trovarono un ampio mercato nel mondo della musica, infatti molti cantanti o musicisti di gruppi heavy metal, hard rock, punk rock, emo ecc. indossavano queste scarpe (Es. Angus Young degli Ac/Dc; alcuni membri dei Ramones e anche slash ex chitarrista dei guns n'roses). Con gli anni queste scarpe si sono diffuse anche tra il pubblico di massa.

Dal 9 luglio 2003 la Converse appartiene alla Nike dalla quale è stata comprata per 305 milioni di dollari, che le ha rilanciate come fenomeno di moda producendo molti nuovi modelli. Le All Star sono oggi disponibili in tinta unita di moltissimi colori oppure con disegni di vario tipo, come frutta, fiori, pois e svariate fantasie.


Converse, moda primavera estate 2009 Napoliaffari

Bombay Bicycle Club

Bombay Bicycle Club : I Bombay Bicycle Club sono una band indie rock londinese formatasi nel 2005. La band si è formata nel quartiere di Cro...