domenica 17 maggio 2009

Paulo Coelho e Mango  insieme per solidarietà -- LASTAMPA.it

Lo scrittore brasiliano offre le sue frasi più famose per una mini collezione di magliette in favore dell'Istituto di non profit che porta il suo nome Il marchio spagnolo di fashion design presenta MANGO & Paulo Coelho, una "capsule collection" composta da sei t-shirt femminili illustrate con altrettante frasi celebri del grande scrittore brasiliano. Il prezzo di ogni t-shirt è di 15€ e una parte del ricavato verrà destinato all’ Instituto Paulo Coelho, un’organizzazione no-profit che dedica le sue risorse ai bambini ed agli anziani brasiliani, cioè i membri più svantaggiati della società. I modelli di magliette disponibili saranno sei e porteranno stampati, secondo quanto riferisce l'autore brasiliano «veri e propri aforismi basati sui valori umani».

Lo stesso Paulo Coelho ha portato avanti la selezione scegliendo le parole più significative tra quelle dei suoi libri fino ad arrivare alle sei frasi definitive che corrisponderanno ad altrettanti modelli di t-shirt.

Ecco le sei frasi selezionate:
1. Non abbandonare mai i tuoi sogni, segui i tuoi simboli.
2. L’amore ci dà la forza di svolgere compiti impossibili.
3. Il segreto della saggezza è non aver paura di commettere errori.
4. Tutti siamo padroni del nostro destino.
5. La grande benedizione della vita è avere sogni da realizzare.
6. La sfida non attende. La vita non si volta indietro.
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La collezione da crociera di Chanel sbarca al Lido di Venezia

Chanel S.Image via Wikipedia
La collezione da crociera di Chanel, Croisiere, dedicata alla primizie estive per chi ha in programma viaggi caldi, è sbarcata al Lido di Venezia

Karl Lagerfeld da qualche anno porta in giro per il mondo questa sua chicca, presentandola in anteprima e trasformandola in una occasione mondana e promozionale: questa è la prima volta italiana di Croisiere e la scelta è caduta su Venezia, città amata da Mademoiselle Coco che la conobbe nel 1920. Per ricordare questo legame profondo, sono state fatte le cose in grande. Cinquecento persone coinvolte a vario titolo nell’evento, 150 ospiti arrivati da tutto il mondo, un intero albergo a disposizione sul Canal Grande, 350 invitati alla sfilata.

Sulla spiaggia le classiche capanne hanno ritrovato l’allure di un tempo, tra tende e arredi accogliendo gli ospiti mentre sulla passerella di 150 metri ha sfilato una collezione che mescola tante ispirazioni perchè «Venezia - spiega Karl - è tutto e il contrario di tutto». Ecco allora le righe, tipiche di Venezia ma anche del marchio Chanel. E il rosso veneziano, con il Leone di San Marco. E poi l’elegante decadenza viscontiana di Morte a Venezia, ma anche il ’700 e il Carnevale, quindi tricorni e cappe nere.

Trucco bistrato e pettinature anni ’20, ma senza dimenticare una giocosità che ormai è una sigla della maison: quindi - perchè no - i ciondolini con le gondole che tintinnano. E poi molto pizzo, abiti rossi con maniche a gondola, plissè ed effetti damascati alla Fortuny.



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Bombay Bicycle Club

Bombay Bicycle Club : I Bombay Bicycle Club sono una band indie rock londinese formatasi nel 2005. La band si è formata nel quartiere di Cro...