martedì 12 marzo 2013

Con i Google Glass si potranno anche leggere news e mail

Allo studio nuove app per ampliare l'utilizzo degli occhiali targati Big G. Sarà anche possibile scattare foto e condividerle



Non solo ricerche online, foto e video con i comandi vocali: chi utilizzerà gli occhiali di Google potrà accedere senza bisogno di smartphone tablet anche alla posta elettronica e ai social network. Ma anche ai quotidiani, come il New York Times che sta sviluppando un'app dedicata. Un assaggio delle prime applicazioni che saranno disponibili sui Google Glass èarrivato alla SXSW Conference di Austin, in Texas, vetrina delle nuove tendenze della cultura digitale.
Attraverso le lenti di Google si accederà sicuramente a Gmail, il servizio di webmail di Google, come ha spiegato Timothy Jordan, sviluppatore di Mountain View, con la possibilità di rispondere ai messaggi con i comandi vocali, ma gli sviluppatori sono al lavoro anche su altro.
Page & Co stanno infatti collaborando con il New York Times per un'app dedicata: all'utente basterà chiedere news e sugli occhiali saranno visualizzati titolo, foto e da quanto il pezzo è online. Con un tocco l'utente potrà 'ascoltare' l'articolo completo. Allo studio anche un sistema di alert per notizie da ultim'ora, un po' come le notifiche che arrivano sul telefonino.
Infine, arriveranno anche altre app, come Evernote Skitch, alle quali inviare le foto 'scattate' indossando i Google Glass, ma anche il social network Path, l'anti-Facebook che consente di condividere contenuti con cerchie davvero ristrette di persone.

Nessun commento:

Bombay Bicycle Club

Bombay Bicycle Club : I Bombay Bicycle Club sono una band indie rock londinese formatasi nel 2005. La band si è formata nel quartiere di Cro...