domenica 3 agosto 2014

Chiamata da 0824052: se rispondi ti costa decine di euro


ROMA – Sono decine le segnalazioni ai vari operatori telefonici: arriva una chiamata o un sms che invita a telefonare, sempre allo stesso numero.0824052. Sia che si risponda a questa telefonata, sia che si componga quel numero, il risultato sono sempre decine di euro che spariscono dalla propria ricarica.
Il Secolo XIX ha spiegato che:
“si tratta di un numero che nel gergo della telefonia si definisce «geografico», identifica cioé un abbonato fisico, residente in una ben definita zona d’Italia. Lo 0824052, questo il numero finito sotto la lente del quotidiano genovese, corrisponde infatti a un’utenza di Benevento. Ma risulta non operativo. Da quanto tempo è impossibile dirlo, perché si tratta di informazioni sensibili che i gestori telefonici forniscono soltanto all’autorità giudiziaria”.
Questo numero, spiega Libero, “assieme a decine di altri che rimandano un po’ a tutte le zone d’Italia, Da Roma a Mantova, da Torino a Messina, è inserito nella lista nera degli «spammer» telefonici”.

Bombay Bicycle Club

Bombay Bicycle Club : I Bombay Bicycle Club sono una band indie rock londinese formatasi nel 2005. La band si è formata nel quartiere di Cro...