domenica 12 ottobre 2008

Moda inverno 2008-2009: ce n’è per tutti i gusti

Colori forti e abbinamenti curati, i dettagli fanno la differenza di Maria Luisa Domino

Chi avesse già pensato al prossimo inverno come ad una stagione dallo stile inquadrato e unico si è sbagliato! La moda per l’inverno 2008-2009 è caratterizzata da look diversi.Come è stato già mostrato dalla fiera internazionale della moda di Copenhagen, la fredda stagione 2008-2009 presenta tendenze del tutto differenti tra loro, partendo da un'unica filosofia: vestirsi per piacersi.Non per nulla sono ben quattro le principali tendenze individuate, perché la moda di quest’inverno si coniughi col gusto e la personalità di chi indossa.Per tutti coloro che amano vestire in modo pratico e particolare contemporaneamente, per coloro che adorano attirare l’attenzione ed essere belle senza patire poi tante pene l’inverno 2008 presenta tessuti semplici come la lana per cappottini e forme abbastanza arrotondate, effetto palloncino. I colori sono abbastanza sgargianti e vanno dal porpora al Bluette passando per il viola, si prediligono stoffe monocromatiche e accostamenti forti, probabilmente estrosi per un look spontaneo e tutt’altro che sobrio.Tuttavia quest’anno non ci si è di certo dimenticati di quanti non intendono rinunciare ai tipici colori invernali, profondi ma freddi come il grigio asfalto o il verde petrolio.In questo caso si privilegiano anche accostamenti di fibre naturali come la lana e fibre artificiali come pellicce sintetiche e nylon. Abbinamenti che richiamano gli anni ottanta; anche i colli dei cappotti e dei maglioni sono arricciati e le spalle più larghe. Tutti dettagli, quest’ultimi, ricercati, curati.La semplicità e la linearità delle forme è ridicola e insensata per la prossima fredda stagione che intende vestirsi di creatività ed estro.Chi non ama l’eleganza, invece, può sempre rifarsi ad uno stile casual ma addolcito; uno stile che unisce elementi urbani, come felpe e giacche con cappuccio, a pantaloni dai tagli più classici e dalle forme che seguono quelle del corpo. I colori sono tenuti ma caldi e vanno dal rosa antico al grigio perla, dal beige all’azzurro sbiadito. Le fantasie sono ridotte al minimo e su tutte spicca il Principe di Galles. A tal proposito, tornano di moda i quadri scozzesi, così amati negli anni ’70 e ’80, si rilancia il tartan per camicie, abitini e tailleur. Anche chi non usa guardarsi allo specchio prima di uscire e non ha molto tempo per aprire e ammirare il proprio armadio, quest’inverno può essere alla moda rifacendosi ad accostamenti apparentemente inusuali, tipici di chi vuole apparire trasandato pur curandosi. I capi vengono messi l’uno su l’altro senza un senso apparente, creando uno stile volutamente a “cipolla”.Le tinte sono piatte o monocromatiche ma senza alcun disegno o forma, i colori molto forti perché l’importante è attirare l’attenzione persino dell’occhio più critico: sé stesso!



Moda inverno 2008-2009: ce n’è per tutti i gusti

Marcianise: vinti un milione di euro al gratta e vinci

Supervincita al gratta e vinci in un bar di Marcianise: vinti un milione di euro

CURIOSITÀ | Marcianise – Dopo la medaglia d'argento, gettoni d'oro a Marcianise. Vincita di un milione di euro nel bar Coffee Story sito in via Raffaele Musone. Il titolare del tagliando, dopo aver acquistato il biglietto vincente della classica lotteria istantanea, ha informato il titolare del locale attraverso una persona di fiducia che ha consegnato una busta gialla con dentro la copia fotostatica del tagliando vincente. Lo ha fatto, però, senza rivelare la propria identità volendo restare nell'anonimato.
I proprietari del bar non hanno la minima idea di chi possa essere il vincitore dato che il loro locale è sempre frequentatissimo e poichè si trova su una strada utilizzata anche per spostamenti extraurbani. Potrebbe essere un marcianisano ma non si esclude che possa trattarsi anche di un viandante forestiero.
Alcune indiscrezioni parlano di un giovane 27enne che faceva lavori saltuari sui cantieri edili. Usiamo il verbo al passato perchè rteniamo molto probabile che sui cantieri non ci metterà più piede.

Fonte : Caserta News

Bombay Bicycle Club

Bombay Bicycle Club : I Bombay Bicycle Club sono una band indie rock londinese formatasi nel 2005. La band si è formata nel quartiere di Cro...