sabato 27 novembre 2010
La casa di moda Gucci fara' vedere al pubblico come lavorano i suoi migliori artigiani.
L'iniziativa, gia' sperimentata in varie citta' nel mondo, sbarca a Firenze, nel negozio di via Tornabuoni il 26 e 27 novembre. Gli artigiani mostreranno la meticolosa attenzione al dettaglio e la qualita' manuale di ogni realizzazione di borse come Bamboo Bag, New Jackie e G Wave, piu' prodotti di piccola pelletteria. I clienti potranno ammirare da vicino varie tecniche, prima fra tutte la cucitura a mano.
lunedì 15 novembre 2010
Morto TINO COSMA, INDUSTRIALE DELLA MODA
Poi entrato nell’azienda, trasferì il laboratorio produttivo in viale Venezia, dove iniziò la scalata alla grande moda internazionale. Riuscì a tessere una rete di vendite in tutta Italia, poi in Europa e nel mondo.
Fu uno dei primi a produrre in maniera industriale cravatte di pregio con disegni originali creati sia da studenti dell’accademe delle Belle Arti sia da stilisti affermati. Conservando la sede produttiva a Motta, si trasferì a Milano per dirigere la propria griffe e partecipare agli eventi di moda più importanti a livello nazionale ed internazionale a Milano, Firenze e Parigi.
Le proprie cravatte sono tutt’ora presenti in tutti i negozi di moda e nelle boutique di settre sia in Italia che all’estero.
Una volta in pensione, ha ceduto l’attività produttiva ad una ditta di Como: l’attività produttiva è tutt’ora presente a Motta e si è ingrandita di parecchio, trasferendosi da ormai diversi anni nei nuovi stabilimenti in zona industriale nord lungo la regionale Postumia, dov’è presente anche un Outlet.
Qui a Motta si continua dunque a produrre una griffe conosciuta ovunque.
Stasera alle 18 in uomo rosario, domani alle 15 il funerale. GR
Calze da braccia: l'ultima moda degli sportivi
mercoledì 6 ottobre 2010
Scarpe calcio Nike Air Legend II FG
Le scarpe Nike Air Max utilizzano un largo cuscinetto d'aria posto sul tallone e visibile, per la maggior parte dei modelli, a lato dell'intersuola. Particolarmente famosi (in ordine cronologico e per come sono stati pubblicizzati) sono i seguenti modelli:
* Air Max I 1987
* Air Max II (conosciute come Air Max Light) 1989
* Air Max III (conosciute come Air Max 90) 1990
* Air Max IV (conosciute come Air Max BW o Air Max Classic) 1991
* Air 180 1991
* Air Max 270 (conosciute come Air Max 93) 1993
* Air Total Max (conosciute come Air Max 95) 1995
* Air Max 97 (conosciute anche come Air Max Silver)
* Air Max 2003
* Air Max 360 2006
* Air Max+ 2009
* Air Max Skyline
* Air Max LTD
lunedì 4 ottobre 2010
Adidas Runner Sleek
domenica 3 ottobre 2010
Maglietta-spray una t-shirt che calza a pennello e che avvolge tutto il corpo.
mercoledì 1 settembre 2010
Due amanti felici
una sola goccia di luna nell’erba,
lascian camminando due ombre che s’uniscono,
lasciano un solo sole vuoto in un letto.
Di tutte le verità scelsero il giorno:
non s’uccisero con fili, ma con un aroma
e non spezzarono la pace né le parole.
E’ la felicità una torre trasparente.
L’aria, il vino vanno coi due amanti,
gli regala la notte i suoi petali felici,
hanno diritto a tutti i garofani.
Due amanti felici non hanno fine né morte,
nascono e muoiono più volte vivendo,
hanno l’eternità della natura.
martedì 3 agosto 2010
L'uomo in rosso attrae di più le donne
MODA E PSICOLOGIA
MILANO - Le donne sono più attratte dagli uomini in rosso. Lo rivela uno studio pubblicato sul Journal of experimental psychology, secondo cui le donne trovano più attraenti gli uomini vestiti di rosso o anche solo circondati di rosso, rispetto a quanto succede con altri colori. «Il rosso è pensato generalmente come un colore sexy solo per le donne - spiega Andrew Elliot, dell'università di Rochester -. I nostri risultati suggeriscono invece che il legame tra rosso e sesso valga anche per gli uomini».
lunedì 3 maggio 2010
lunedì 26 aprile 2010
Adidas STAN SMITH 2
La adidas ha prodotto una versione Stan Smith II all'inizio del ventunesimo secolo.
Sotto presentiamo una lista di modelli acquistabili on line a prezzi vantaggiosissimi:
domenica 25 aprile 2010
Moda: occhiali, da Madonna a Sex & City
Gli occhiali da sole definiscono la personalita' di chi li indossa.
sabato 10 aprile 2010
Le Nike Air Max
Le Nike Air Max sono scarpe prodotte dalla società Nike nel 1987 come primi esemplari della Tecnologia Air Visibile.
Le scarpe Nike Air Max utilizzano un largo cuscinetto d'aria posto sul tallone e visibile, per la maggior parte dei modelli, a lato dell'intersuola. Particolarmente famosi (in ordine cronologico e per come sono stati pubblicizzati) sono i seguenti modelli:
* Air Max I 1987
* Air Max II (conosciute come Air Max Light) 1989
* Air Max III (conosciute come Air Max 90) 1990
* Air Max IV (conosciute come Air Max BW o Air Max Classic) 1991
* Air 180 1991
* Air Max 270 (conosciute come Air Max 93) 1993
* Air Total Max (conosciute come Air Max 95) 1995
* AIr Max 97 (conosciute anche come Air Max Silver)
* Air Max 2003
* Air Max 360 2006
* Air Max+ 2009
domenica 28 marzo 2010
Fiera degli Antichi Sapori 2010 a Cattolica
Da anni essa costituisce un'ottima occasione per assaggiare deliziose specialità, scoprire interessanti aneddoti del posto ed acquistare splendidi pezzi dell'artigianato locale.
Il programma della manifestazione prevederà varie cerimonie, intrattenimento ed animazioni per i più piccoli, concerti folk, raduni d'auto d'epoca, premiazioni, seminari ed incontri con grandi chef, tributi musicali, aperitivi e degustazioni, esposizioni e tantissimo altro.
Non mancheranno band ed orchestre locali che saranno in grado di accendere le serate con interpretazioni emozionanti di canzoni immortali di Mia Martini e De Andrè, nonché di divertenti classici della tradizione romagnola.
I giovanissimi potranno divertirsi assieme a tanti coetanei nel corso delle numerose attività organizzate dagli animatori presenti volte a favorire la socializzazione e la creatività di ciascun bambino.
Non perdete questa splendida opportunità per trascorrere una giornata all'aria aperta insieme a tutta la famiglia in una cittadina suggestiva ed affascinante, chiamata anche la “Regina dell'Adriatico”.
Scegliete il divertimento unito al gusto dal 2 al 5 aprile 2010 a Cattolica!
Link: Hotel Cattolica
Responsabile pubblicazione:
Tiziana Andrea Fragner
di Starg@te M.M.
sabato 27 marzo 2010
Tutti pazzi per Rai per una notte
Il 25 marzo, è andato in onda sul web l’evento giornalistico-televisivo dell’anno. Sembra un paradosso considerare che l’evento televisivo dell’anno sia andato in onda sul web eppure è accaduto. Rai per una notte, l’evoluzione internettiana di Annozero di Michele Santoro, ha letteralmente stregato gli utenti di Internet.
1 milione 700 mila gli accessi unici contemporanei al sito Rai per una notte, centinaia di siti che hanno trasmesso lo streaming, invece una decina le emittenti locali e le radio. Questi i numeri dell’evento che ha coinvolto anche numerosi nomi di spicco del panorama giornalistico italiano (e non solo giornalistico). Oltre agli ospiti fissi di Annozero, Marco Travaglio, Vauro, Sandro Ruotolo. C’erano anche Gad Lerner, Giovanni Floris, Riccardo Iacona, Norma Rangeri, Morgan, Antonello Venditti, Daniele Luttazzi, Loris Mazzetti, Mario Monicelli, Roberto Benigni e Milena Gabanelli, solo per citarne alcuni.
La trasmissione ha avuto una durata di oltre 3 ore e più volte si è collegata con la marea di pubblico che assisteva dai maxi schermi situati al di fuori del Paladozza di Bologna (in cui si teneva Rai per una notte). Rai per una notte si è concluso con una promessa pronunciata da Santoro: “Io Michele Santoro, noi pubblico di Annozero, giuriamo che la faremo sempre fuori dal vaso”.
venerdì 26 marzo 2010
Santoro vede sul web una tv
BOLOGNA - Dieci milioni di contatti per il sito creato apposta per la manifestazione; più di 3 milioni e mezzo di spettatori medi in tv e ascolti televisivi intorno al 13% con uno spostamento del pubblico di Sky pari al 6%; oltre 300mila connessioni simultanee sul web ai siti che seguivano l'evento in diretta. Insomma, chiosa riferendosi a quest'ultimo dato, «è come se su Internet ci fosse potenzialmente una tv in grado di sfidare La 7».
Il giorno dopo Raiperunanotte Michele Santoro – insieme a Marco Travaglio e Vauro e affiancato da Franco Siddi, segretario della Fnsi – snocciola le cifre di quella che definisce «la manifestazione di un sisma senza precedenti e di cui avremo la reale dimensione nei giorni prossimi». Non lo sfiora, per adesso, la definizione data dal premier nel pomeriggio di «carro di Tespi». «Lugubre» per di più. Per entrare nel dettaglio, cita il caso delle emittenti locali che hanno superato le reti Rai come accaduto, ad esempio, in Toscana o in Lombardia con Telelombardia seguita ieri sera da una media di 300 mila spettatori.
Il giornalista e conduttore giudica un «esercizio demenziale» non cogliere la portata di questi dati. Un riferimento al Tg2 che avrebbe diffuso i dati relativi solamente a Current (2,47% di share). Niente strumentalizzazioni però ammonisce il conduttore di Annozero: «Noi non abbiamo intenzione di andarcene dalla Rai. Aspetteremo a piè fermo eventuali sanzioni. Siamo pronti a dare battaglia». Ma, è l'auspicio di Santoro, «mi auguro che la Rai valuti questa ricchezza e questo potenziale» che è venuta fuori da una serata organizzata a Bologna dalla squadra di Annozero, dalla Fnsi (il sindacato unitario dei giornalisti) e Dall'Usigrai, ma il cui peso dell'organizzazione e il cui merito della riuscita «è da attribuire esclusivamente ai ragazzi che lavorano con me e che sono una risorsa Rai».
Affermazioni che mirano a colpire dritto il cuore dei due problemi: nessuna intenzione (almeno nell'immediato) di virare verso una web tv in proprio e la volontà di rispondere colpo su colpo qualora si dovessero intraprendere le vie legali. «Ho già vinto due cause con la Rai – dice Santoro – e non vorrei che le casse della tv pubblica dovessero perdere altri soldi per questo». Piuttosto, «cominci Berlusconi a uscire dalla Rai invece di far scrivere ai suoi giornali che dovrei essere io ad andarmene. Quando è sceso in campo aveva detto che non avrebbe toccato neanche una pianta invece sta arando tutto il giardino. Le sue reti sono in affanno e quindi togliere Santoro da Raidue significa mandare a nozze Mediaset».
È dunque un Santoro combattivo quello che il giorno dopo Raiperunanotte considera la manifestazione di ieri «un unicum, ma non l'unica possibile» lasciando intendere che se si preferissero sanzioni disciplinari al «dipendente Santoro» alla messa in onda di Annozero iniziative ci sarebbero. E potrebbero contare su un bacino che gravita su web, altre tv e su «almeno 100mila persone nelle piazze che ieri erano collegate». Insomma, il conduttore di Annozero agita i numeri, ma analizza anche il significato di questa manifestazione: «Il pubblico esiste e continua a esistere anche quando un programma viene spento. Ieri gli abbonati si sono costituiti in soggetti che vogliono scegliere cosa vedere».
È un Santoro che inizia la conferenza stampa dicendo di non voler polemizzare, ma non ci sta a considerare la manifestazione di ieri una violazione della par condicio con l'assenza di voci di contraddittorio a parte quella di Emilia Fede. «L'unica violazione della par condicio nella storia – dice – l'ha compiuta Bruno Vespa con il famoso contratto con gli italiani fatto firmare a Berlusconi. Non mi sembra che a Rutelli (lo sfidante alle elezioni politiche del 2001, ndr) sia stato riservato lo stesso trattamento».
Ci sarà dunque un'altra Raiperunanotte? «Magari – sorride Santoro – la facciamo per un giorno. E magari al Colosseo in cui inviteremo anche Berlusconi. Così faremo i gladiatori con l'imperatore, che però potrebbe anche perdere».
Fonte: sole 24 ore
Firenze: bando di acquisto casa per giovani coppie
A Firenze fino al 3 maggio, si potranno presentare , essendo stati prorogati i termini, le domande relative al Bando Pubblico per la concessione a 100 giovani coppie di una garanzia a sostegno del pagamento del mutuo per l’acquisto della prima casa per fronteggiare eventuali sopraggiunte difficoltà economiche.
La garanzia è concessa alle giovani coppie (ovvero entrambi i componenti non devono superare i 35 anni di età) che hanno già acquistato l’immobile da meno di dodici mesi o che lo acquisteranno entro nove mesi dalla data di pubblicazione del bando, e cioè dal 26 gennaio 2010.
Fonte www.contributicasa.it
giovedì 25 marzo 2010
mercoledì 24 marzo 2010
Nuova gaffe di silvio Berlusconi su Mercedes Bresso
"Sai perché Mercedes Bresso è sempre di cattivo umore? Quando si guarda nello specchio, la sua giornata è già rovinata", ha detto il primo ministro italiano su un candidato PS.
Il primo ministro italiano Silvio Berlusconi è stato illustrato il Martedì da una gaffe sessista sul fisico ingrato considerato un candidato di sinistra a livello regionale, che hanno risposto Mercoledì 24 marzo che "era meglio conservato di lui, anche senza alzare .
Mercedes Bresso, candidata del Partito democratico (a sinistra), presidente della regione Piemonte (nord), allude in un'intervista al quotidiano La Repubblica, la chirurgia molti cosmetici che Silvio Berlusconi è stato utilizzato (impianti capelli .. .).
"Sai perché Mercedes Bresso è sempre di cattivo umore? Perché la mattina quando si alza e si guarda nello specchio di governare, si vede. E come che il suo giorno è già rovinato", ha detto Martedì Berlusconi notte, durante un comizio elettorale a Torino.
Mercedes Bresso non ha smantellato: "Per quanto riguarda il trucco, io uso pochi, ho meno bisogno di Berlusconi, noto per il suo uso di trucco per apparire sempre abbronzato.
Elezioni regionali italiane del 28 e 29 marzo coprirà 13 regioni d'Italia. In Piemonte, Mercedes Bresso si troveranno ad affrontare, Roberto Cota, candidato del anti-immigrati della Lega Nord sostenuto dal popolo della libertà di Silvio Berlusconi.
sabato 9 gennaio 2010
Bombay Bicycle Club
Bombay Bicycle Club : I Bombay Bicycle Club sono una band indie rock londinese formatasi nel 2005. La band si è formata nel quartiere di Cro...
-
VALERIA MARINI L'inquietante domanda, c'è vita dopo il trash?, viene soddisfatta da Valeria Marini, matronale capolavor...
-
Belen Rodriguez capezzoli visibili sotto i vestiti Di sicuro c’è chi avrebbe preferito attendere ancora un po’ prima di rivederla … ma s...